Ogni Utente Qui Fattura può indicare il proprio Commercialista sul suo profilo. In questo modo, il Commercialista può accedere ai documenti del Cliente, visualizzarli e operare per suo conto.
Per il Commercialista con profilo Qui Fattura
Se un utente di Qui Fattura ti ha indicato come suo Commercialista e hai già un profilo attivo, accedendo alla tua area personale troverai il pannello di Gestione Clienti all'interno della sezione Spazio Commercialista del menu principale. Qui potrai visualizzare tutte le informazioni principali sui tuoi Clienti in modo rapido e completo: dalla ragione sociale e Partita IVA fino al Codice Fiscale. Tutti i dati essenziali a portata di mano.
Sono accessibili le seguenti funzionalità:
- Selezione rapida del cliente: Seleziona un cliente, consulta le sue fatture e ritorna al tuo Spazio Commercialista con un semplice clic, senza necessità di fare logout e login ogni volta! Basta utilizzare il pulsante “Torna”, per gestire facilmente più clienti in pochi passaggi.
- Ricerca avanzata: Grazie alla ricerca full-text, trovare un cliente non è mai stato così rapido. Filtra e individua i clienti in pochi secondi, anche con tanti dati a disposizione.
- Revoca del collegamento: Vuoi eliminare il collegamento con un utente che non è più tuo cliente? Con il nuovo pulsante “Scollega” è possibile proporre la revoca del collegamento al cliente. Il cliente riceve un'e-mail con una richiesta di conferma, per una gestione trasparente e veloce.
Per il Commercialista senza profilo Qui Fattura
Se un tuo Cliente ti ha indicato come suo Commercialista Qui Fattura, ma non hai un account Qui Fattura, riceverai un'email di notifica con le indicazioni per procedere alla registrazione.
Per accedere a Qui Fattura e gestire i dati del Cliente, infatti, è necessario completare la registrazione seguendo le istruzioni riportate nell'email.
Al primo accesso su Qui Fattura, comparirà la sezione "Gestione Clienti", che permette di visualizzare i clienti e consultare i relativi dati.
Ricordiamo che il servizio di gestione clienti è gratuito per i commercialisti. Inoltre, se lo desideri, puoi attivare un tuo profilo personale su Qui Fattura, utile per emettere parcelle e sfruttare tutte le altre funzionalità disponibili.