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Fatture duplicate. Nel caso in cui una fattura venga scartata da SDI perché ha una numerazione già utilizzata su un documento inviato dal 24/11 all’8/12, la fattura scartata va riemessa con nuova numerazione:
- usando il nuovo sezionale creato su QF;
- oppure riprendendo la numerazione progressiva originaria, verificando con certezza quale sia l’ultima fattura inviata (guarda come accedere al Cassetto Fiscale e come consultare le fatture emesse) . - Fatture correttamente inviate a SDI che su QF risultano ancora in stato “da inviare”. Su Qui Fattura, sui documenti da 24/11 a 8/12 non è possibile aggiornare gli esiti SDI. Pertanto, invitiamo a consultare lo stato delle fatture del periodo direttamente sul Cassetto Fiscale. Nel caso ci sia una o più fatture non presenti, è necessario ricreare il documento e inviarlo nuovamente oppure è possibile scaricare il file xml e inviarlo tramite il portale di Agenzia delle Entrate.
- Emissione di NC su fatture emesse visibili come "da inviare". In questo caso la Nota Credito va creata come nuovo documento, senza richiamare la fattura di riferimento, i cui dati andranno inseriti manualmente.
- Spese sanitarie non inviate. Per le spese sanitarie del periodo che risultano non inviate, si invita a consultare il Sistema Tessera Sanitaria per verificare gli esiti. Nel caso in cui non siano presenti occorre reinserirle manualmente e inviarle anche massivamente da Qui Fattura.