Per le sole versioni PRO e PREMIUM, dopo aver personalizzato le informazioni essenziali del profilo, è necessario configurare il servizio di invio e conservazione delle proprie fatture elettroniche.
Dalla schermata principale di QUI FATTURA cliccare sul nome della propria azienda (presente in alto a destra) e poi sulla voce "Fatturazione elettronica" del menù a tendina.
Nella finestra che si apre cliccare sul link "Accedi al portale", presente in fondo alla pagina.
E’ anche possibile accedere direttamente cliccando sull’icona Portale Intermediario presente nel menu a sinistra.
Si aprirà la seguente finestra:
Per prendere visione e accettare i contratti è necessario:
- aprire i file .pdf proposti
- leggerne il contenuto
- spuntare il flag "accetto"
- cliccare su "conferma"
N.B.: occorre ripetere questi quattro passaggi per ogni file .pdf visualizzato nella finestra.
Una volta accettati i contratti la configurazione è terminata e si riceveranno due email all'indirizzo di posta elettronica associato all'account QUI FATTURA. Le mail conterranno:
- la copia dei contratti appena sottoscritti per il servizio di invio e conservazione delle fatture elettroniche
- le credenziali di accesso a "Urbi" (https://cs.urbi.it/PadCS/), il portale presso cui saranno conservate le fatture elettroniche inviate e ricevute tramite QUI FATTURA
N.B.: verificare che le mail non vengano inserite all'interno cartella Spam.
Nel frattempo sarà comunque possibile incominciare ad utilizzare QUI FATTURA.